Veranstaltungen und
Demonstrationen in Cervia

Veranstaltungen, Ausstellungen, Konzerte, Shows, Feste und Feiern in Cervia:
Hier finden Sie alle Informationen und Anregungen für Ihren Genuss!

Pro Am The Event

Milano Marittima: Il Grande Golf è qui! Dilettanti e grandi protagonisti del golf insieme, per una gara tra le più importanti del panorama nazionale

Milano Marittima: Il Grande Golf è qui! Dilettanti e grandi protagonisti del golf insieme, per una gara tra le più importanti del panorama nazionale

Una delle competizioni di golf più importanti del panorama nazionale, che vede amatori e professionisti gareggiare insieme, festeggia la 10^ edizione.
Gare tra le più ambite e ricche non solo in Italia ma anche in Europa, si tratta di una gara di golf con la formula pro-am, ovvero ogni squadra è composta da un professionista e 3 dilettanti.
I professionisti competono per un montepremi di circa €. 23.000, premio che fa di questa ProAm una delle gare di categoria più ambite e ricche non solo d'Italia ma anche d'Europa. Tale circostanza consente di avere un field di professionisti molto prestigioso, come i due giocatori olimpionici di Rio Matteo Manassero, Nino Bertasio e tanti altri giocatori professionisti di circuiti internazionali come Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli, Francesco Lapota, Luca Cianchetti, Guido Migliozzi e tanti altri che hanno partecipato nelle scorse edizioni.
Presenti durante questi anni all'evento anche personaggi noti del mondo dello sport: l'ex pilota di Formula Uno Pierluigi Martini, l'ex calciatore della Juventus e Nazionale Alessio Tacchinardi, Massimo Bonini (Juventus), Daniele Massaro (Milan), Marco Simone (Milan), Mirko Vucinic (Juventus), Beppe Dossena (Torino, Sampdoria), Simone Pepe (Juventus), il noto campione di calcio Alessandro Del Piero che con la sua azienda di occhiali AIRDP é stato sponsor della manifestazione per anni e tanti altri ex campioni del mondo dello sport.
Anche i giocatori dilettanti provengono da un target selezionatissimo.
All'eccellenza dei partecipanti, professionisti e dilettanti, si affianca l'eccellenza degli sponsor che ogni anno decidono di unire il loro nome a The Event, ormai divenuto un appuntamento fisso del calendario agonistico nazionale garantendo sempre il tutto esaurito.

Nel 2023 Pro-Am festeggia la 10^ edizione.

Maggiori Informazioni:
aprile - maggio 2024
ADRIATIC GOLF CLUB Milano Marittima - Via Jelenia Gora 6

Moka Club Live

Concerto Live dei Moka Club

Concerto Live dei Moka Club

La band nata nel 1995, è formata da 8 elementi provenienti un po' da tutta la Romagna; caratteristico è il loro look eccentrico con il quale si presentano sul palco della Riviera dei Pini in Piazzale dei Pesci a Tagliata di Cervia.

Il loro repertorio comprende i classici della Disco anni '70, i migliori brani pop rock degli anni '80 e qualche hit caratteristica degli anni '90, il coinvolgimento con gli spettatori non mancherà

Maggiori informazioni:
31 maggio 2024
dalle 19.00
Parco dei Gemelli - Viale dei Gemelli, Tagliata

La Cozza di Cervia in festa

12^ edizione. Festa delle cozze prodotte nel mare di Cervia. Giornate dedicate al palato con piatti di cozze per tutti i gusti

12^ edizione. Festa delle cozze prodotte nel mare di Cervia. Giornate dedicate al palato con piatti di cozze per tutti i gusti

Festa della Cozza di Cervia. Dalla cura e tradizione dell’allevamento alla elaborazione di piatti prelibati, una festa tutta dedicata al palato con piatti di cozze per tutti i gusti negli stands gastronomici situati lungo il porto canale, nei ristoranti del borgo e del centro storico che propongono menù a base di pesce e cozze.

Un'edizione speciale di Borgomarina Vetrina di Romagna contribuisce ad animare il borgo dei pescatori.

Maggiori informazioni:
da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024
dalle 10:00 alle 24:00
Borgo Marina, Via Nazario Sauro - Cervia

Cervia Centro Ippico Le Siepi - Campionati regionali salto ostacoli 2024

Al Centro Ippico Le Siepi di Cervia si disputa il Campionato Regionale di Salto a ostacoli 2024.

Campionati regionali salto ostacoli 2024 a Cervia - Milano Marittima
Dopo aver ospitato il Campionato italiano assoluto RWC 2024, al Centro Ippico Le Siepi di Cervia si disputa il Campionato Regionale di Salto a ostacoli 2024.
Nello scenografico ovale in erba del Circolo dal 30 maggio al 2 giugno, i tesserati dell'Emilia Romagna e di San Marino si sfidano per il titoli Regionali.
Oltre a determinare i campioni del 2024 viene assegnato anche un premio al circolo che si aggiudicherà il medagliere, ossia che avrà conquistato il maggior numero di medaglie d'oro al termine della manifestazione.

Il Centro Ippico Le Siepi compie 50 anni:
Il Centro Ippico Le Siepi quest’anno festeggia il mezzo secolo di attività con il Concorso Internazionale Siepi 50.
Cinquant’anni di storia dello sport equestre italiano e internazionale iniziati nell’estate del 1974, quando i cancelli delle Siepi si aprirono per la prima volta dando vita a qualcosa di totalmente nuovo per l’epoca: un centro dedicato all'organizzazione di concorsi nazionali e internazionali di ogni tipo, dal salto ostacoli al dressage, dai cavalli arabi ai pony.
Maggiori informazioni:
Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno 2024
Milano Marittima - Via Nullo Baldini 19/b
lesiepicervia@gmail.com
0544 949477 0544 949303
www.lesiepicervia.it

Cervia, Incontro con Pupi Avati su musica, film e vita

Incontro con Pupi Avati su musica, film e vita

Quello di Pupi Avati è un cinema che si è nutrito di luoghi familiari, umori novecenteschi, sentimenti veri e mai urlati, timidezze castranti e orrori inattesi, in perfetto equilibrio tra rassicurazioni e imprevisti; un cinema che alla musica ha sempre riservato un ruolo importante.
Anche perché fu il jazz la prima musa del maestro bolognese, la cui filmografia annovera titoli come Jazz Band, Dancing Paradise e Bix, probatori di una passione che lo portò a incrociare la strada di un talento straordinario come quello di Lucio Dalla.
Del resto, la carriera di Pupi Avati è fatta anche di collaborazioni di lungo corso proprio con musicisti e compositori come Henghel Gualdi, Amedeo Tommasi e Riz Ortolani, a loro volta protagonisti di stagioni cruciali della musica italiana.

Maggiori informazioni:
Giovedì 6 giugno 2024
alle 21:30
Rotonda 1° Maggio - Milano Maritttima
RAVENNA FESTIVAL
tickets@ravennafestival.org
0544 249244
www.ravennafestival.org

Cervia, Laura Morante in Prime Donne. Le figure femminili nell’opera di Puccini

Laura Morante in Prime donne.
Le figure femminili nell’opera di Giacomo Puccini.
Omaggio per i cento anni dalla morte (1924–2024).

Donne sensibili e sensuali, forti e vitali, spesso inesorabilmente votate al sacrificio di sé.
Dal catalogo operistico di Giacomo Puccini emerge una sorta di caleidoscopio femminile: in ogni titolo la personalità di una diversa protagonista si dipana attraverso il destino cui maestro e librettisti l’affidano.
Storie straordinarie che rivivono nella narrazione di un’attrice di talento come Laura Morante: Tosca, affascinante, altera e gelosa, capace di punire con un gesto estremo chi vorrebbe violare la sua dignità; Turandot misteriosa e prigioniera di sé stessa, si nega alle gioie dell’amore; Manon dilaniata tra opposti sentimenti, dalla gioia più contagiosa alla più oscura vulnerabilità; e ancora la fragile Butterfly, vittima di un sogno irrealizzabile.
A esaltarne il carattere, ovviamente, la musica di Puccini. Maggiori informazioni:
giovedì 13 giugno 2024
ore 21.30
ARENA DELLO STADIO DEI PINI,Milano Marittima
RAVENNA FESTIVAL
tickets@ravennafestival.org
0544 249244
ravennafestival.org

Festival della Romagna

Il territorio, l'arte, la musica, il ballo, la storia, la cultura e il divertimento della tradizione romagnola tornano a Cervia per la 11^ edizione

Il territorio, l'arte, la musica, il ballo, la storia, la cultura e il divertimento della tradizione romagnola tornano a Cervia per la 11^ edizione

Presentare la passione della Romagna in tutte le sue forme culturali, artistiche, musicali, è dare spazio ai romagnoli del ventunesimo secolo. Il Festival diventa la "vetrina della Romagna": musica, serate danzanti, laboratori, artigianato, corsi di ballo, expo della capacità creativa ed artistica della Romagna.
Maggiori Informazioni:
Da sabato 15 a sabato 22 giugno 2024
Piazza Garibaldi, Torre San Michele, Magazzino del Sale - Cervia

Festa della Musica

Cervia aderisce alla Carta europea della Festa della Musica e, il 21 giugno, mette a disposizione i luoghi più suggestivi della città
Cervia - Piazza Garibaldi, Piazzetta Pisacane, Borgomarina, Viale Roma

Anche Cervia aderisce alla Festa Europea della Musica che giunge quest’anno alla sua 30^ edizione.
Dal 1982, anno in cui si svolse la prima edizione in Francia, la Festa Europea della Musica si svolge tutti gli anni il giorno del solstizio d’estate in numerosi Paesi europei.
Anche in Italia l’evento viene organizzato da numerose realtà sotto la direzione del Ministero dei beni e delle attività culturali.
Cervia partecipa con entusiasmo all’iniziativa perché la musica sa trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione e universalità in tutti i suoi linguaggi.
Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2024
dalle ore 18.30 alle 24.00
Cervia - Piazza Garibaldi, Piazzetta Pisacane, Borgomarina, Viale Roma
IAT CERVIA
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4,Cervia
0544 974400
0544 977194
iatcervia@cerviaturismo.it

Festival delle arti, estemporanea in Piazzale dei Salinari

In mostra a Cervia le opere realizzate durante il Festival delle arti

In mostra a Cervia le opere realizzate durante il Festival delle arti.
Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2024.
In esposizione le opere d'arte realizzate in diretta dagli artisti che hanno partecipato la Festival delle Arti a giugno, nel Piazzale dei Salinari a Cervia.

Maggiori Informazioni:
da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2024
dalle ore 21.00 alle 23.30
Piazzale dei salinari - Cervia
335 8151821 3334317970
info@ilcerbero.it

Open di Golf d'Italia

Milano Marittima ospita la più grande manifestazione golfistica italiana.

Milano Marittima ospita l'Open Golf d’Italia, la più grande manifestazione golfistica italiana. Durante le giornate di gara, il mio Adriatic Golf Club di Milano Marittima accoglie i più grandi campioni internazionali, pronti a sfidarsi su campi moderni e attrezzati, molto apprezzati da numerosi giocatori.

Fondato nel 1984, il Club ha tre tracciati, per un totale di 27 buche, distribuiti su una superficie di 100 ettari, inseriti in una natura affascinante a due passi dal mare. Superbi!

Al torneo partecipano 156 giocatori e si disputa sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due giri, il taglio lascia in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto. Il montepremi complessivo è di 3.250.000,00 dollari.

L'Adriatic Golf Club Cervia

Si sviluppa su un’area di circa 100 ettari immersa tra pinete incontaminate, laghi salmastri, in un ambiente naturale di rara bellezza, a due passi dal mare e a pochi metri dal centro di Milano Marittima. Le prime 9 buche (percorso rosso) sono state costruite lungo l’area pinetale, mentre le seconde nove (percorso blu), circondate da ostacoli d'acqua, ricordano i grandi percorsi americani. Le terze nove buche (percorso giallo), mostrano invece un design completamente innovativo ispirato ai links scozzesi che rende il percorso estremamente piacevole.

Maggiori Informazioni:
Dal 27 al 30 giugno
ADRIATIC GOLF CLUB Milano Marittima - Via Jelenia Gora 6

Circolo Nautico Cervia - Regate maggio e giugno

La stagione delle regate prosegue nel mese di maggio e giugno

Regate e appuntamenti velici di maggio e giugno 2024
XXXVIII Spring Cup
sabato 4 e domenica 5 maggio

Veleggiata delle rose
sabato 18 maggio

Trofeo dei Grattacieli
domenica 19 maggio

Regata zonale Optimist
domenica 26 maggio

Veleggiata 24H Meteor Friends
sabato 22 e domenica 23 giugno

AIL Cup domenica 30 giugno
Veleggiata di beneficenza



Maggiori informazioni:
4-5, 18, 19 e 26 maggio,
22-23, 30 giugno 2024
Circolo nautico Amici della Vela - Milano Marittima Via R. Leoncavallo 9
info@circolonauticocervia.it
http://www.circolonauticocervia.it
0544 974125 338 6494082

Cervia Centro Ippico Le Siepi - Concorsi Nazionali A 5*

Concorsi ippici pentastellati a Cervia - Milano Marittima

Concorsi ippici pentastellati a Cervia - Milano Marittima
A Le Siepi proseguono i grandi eventi che fino all’autunno vedono il circolo cervese al centro del panorama equestre nazionale e non solo.
Molte la date previste durante tutta la stagione per i Concorsi nazionali A 5 stelle, montepremi € 35.500

Programma delle competizioni, nei weekend fino a giugno
8 - 9 - 10 marzo
29 - 30 - 31 marzo, Concorso di Pasqua
3 - 4 - 5 maggio
17 - 18 - 19 maggio
14 - 15 - 16 giugno
21 - 22 - 23 giugno
28 - 29 - 30 giugno
Vai al calendario degli appuntamenti principali al Centro Ippico Le Siepi
Programmi e date potranno subire variazioni
Maggiori informazioni:
14 - 15 - 16 giugno
21 - 22 - 23 giugno
28 - 29 - 30 giugno
Milano Marittima - Via Nullo Baldini 19/b
0544 9494770544 949303
lesiepicervia@gmail.com
www.lesiepicervia.it

Cervia, Tour de France

La seconda tappa del percorso attraversa il territorio di Cervia e Milano Marittima il 30 giugno.

Cervia sarà protagonista il 30 giugno, durante la seconda tappa.
La carovana partirà da Cesenatico. La prima parte del percorso è urbano, con partenza prevista per le ore 12.15 davanti allo stadio di Cesenatico.
Il serpentone dei corridori attraverserà la città a velocità ridotta e dal piazzale della stazione ferroviaria raggiunge il Lungomare Grazia Deledda.
A Cervia i ciclisti alle 12.35 raggiungeranno il Lungomare Deledda, dove è fissato il km 0, per poi proseguire in direzione Ravenna.
Dopo 25 km di pianura, si arriva a Ravenna, città dei mosaici e di Dante, per toccare Russi, Faenza, città delle ceramiche, poi Brisighella, Riolo, Imola, Castel San Pietro Terme, e infine Bologna. Maggiori informazioni:
30 giugno
Cervia - Milano Marittima - Pinarella
https://www.letour.fr/en/

Omaggio a Piero Piccioni dell'Orchestra 014

Nel Sesto appuntamento a Milano Marittima al Ravenna Festival ci saràl'omaggio a Piero Piccioni dell'Orchestra 014



Nome tra i più grandi di quell’eccezionale stagione della musica tricolore del secondo Novecento che impiegò i più eclettici talenti della composizione a servizio di un cinema che esportava il proprio marchio nel mondo, Piero Piccioni è stato forse il più “jazzistico” tra i giganti della colonna sonora del Belpaese.
Nel 1949, a New York, suonò con Charlie Parker e Max Roach, portando poi quella vitale vibrazione nell’irriverente mondo della cosiddetta commedia all’italiana.
Ha lavorato a più di 300 colonne sonore e per i maggiori registi italiani, legando in particolare il suo nome a Francesco Rosi (che ebbe con lui un rapporto quasi di esclusiva) e ad Alberto Sordi, di cui fu grande amico.
Un tributo doveroso nel ventennale della sua scomparsa, con l’ensemble guidato dal figlio Jason.

Info e prevendite
Posto unico numerato € 22,00
Ridotto € 20,00
Under 18 € 5,00
Under 30 50% sui biglietti con tariffa intera

Maggiori Informazioni:
Domenica 30 giugno 2024
ore 21.30
ARENA DELLO STADIO DEI PINI,Milano Marittima
RAVENNA FESTIVAL
tickets@ravennafestival.org
0544 249244
ravennafestival.org

Concerto con Paolo Fresu e Omar Sosa

Concerto con Paolo Fresu e Omar Sosaa Milano Marittima con il Ravenna Festival.

Vibrare di posate, tintinnio di bicchieri, lo scoppiettio della brace, il gorgoglio dell’acqua versata, il declamar di ricette… Rumori di fondo, rumori di cibo. Food, appunto. È lo stuzzicante sottofondo, in senso letterale quanto concettuale, del lavoro che vede di nuovo insieme il jazzista italiano oggi forse più celebre al mondo, Paolo Fresu, e il cubano Omar Sosa, pianista tra i più poetici e imprevedibili. A inseguire coi suoni la memoria di cibi e sapori, senza dimenticare che ciò che mangiamo è anche sinonimo di ambiente, società, etica, equità. E che la cucina è un po’ come la musica, frutto di contaminazione, meticciato e condivisione: «cuochi e musicisti operano nella composizione dei più variegati e colorati mosaici. Più autentiche e preziose sono le tessere e più si arrivano a toccare le corde dell’amore e dell’anima» (Carlin Petrini)
Maggiori informazioni:
Giovedì 4 Luglio 2024
alle 21:30
Arena dello stadio dei pini- Milano Maritttima
RAVENNA FESTIVAL

tickets@ravennafestival.org
0544 249244
ravennafestival.org

Ballando sotto le stelle

Serata di liscio e animazione organizzata a Cervia al Balamondo Festival


Il Balamondo è un festival innovativo, unico, dove gli artisti portano sul palco gli elementi della propria musica per poi fonderli con il Liscio, la tradizione popolare romagnola.
I pezzi storici della tradizione popolare sono stati rivisitati per creare un interessante percorso di contaminazione e sperimentazione.

Maggiori Informazioni:
sabato 6 luglio 2024
alle ore 21:00
PIAZZA G. GARIBALDI - Cervia
www.balamondo.it

Notte Rosa a Cervia

La Notte Rosa compie 19 anni. L'edizione 2024 dal claim Weekend Dance torna nel segno del ballo e trasforma la Romagna nel più grande dance floor a cielo aperto d’Italia.


“Libertà” è la parola d’ordine attorno a cui ruoterà la Dance Valley d’Italia: il ballo come strumento di relazione tra le persone, comune denominatore di una terra che incarna l'ospitalità e l'accoglienza. La grande festa ha come sua fonte di ispirazione la tradizione del liscio, candidato a diventare patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO, un mito inossidabile che accomuna tutte le generazioni. Quest'anno ricorre infatti il 70esimo anniversario di Romagna Mia, colonna portante della storia della musica italiana e della Romagna. Molte le esibizioni lungo i 110 km di costa (e non solo) di tutto il territorio romagnolo: dai grandi nomi della musica nazionale e internazionale, alle installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli e magiche scenografie.
Maggiori informazioni:
da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024
IAT CERVIA
Torre SanMichele, Via Arnaldo Evangelisti 4,Cervia
0544 974400
iatcervia@cerviaturismo.it
www.lanotterosa.it

Concerto Banda Città di Cervia a Pinarella

La Grande Orchestra Città di Cervia si esibisce a Pinarella

Concerto banda Città di Cervia a Pinarella

L'istituzione della Banda Cittadina risale ai primi dal 1800 come è testimoniato da numerosi documenti. Attualmente la Banda di Cervia è formata da circa 60 musicisti, giovani e meno giovani, i quali propongono ad un pubblico sempre numeroso ed appassionato un vasto repertorio musicale e porta i suoi concerti in tutto il territorio.

Per gli appassionati la Banda suona anche a Cervia e Milano Marittima

Maggiori informazioni:
martedì 16 luglio 2024
martedì alle ore 21:30
PIAZZA REPUBBLICA-Pinarella
0544 974400 0544 977194
iatcervia@cerviaturismo.it

Tramonto DiVino

Torna a Milano Marittima il road show itinerante con degustazione di vini e cibi certificati dell'Emilia Romagna.

Tramonto DiVino

Torna, per ildiciannovesimoannoconsecutivo, ilroad showpiù gustoso dell’Emilia-Romagna. Tramonto DiVino apparecchia le notti in riviera e nelle città con il meglio delciboe delvinodell’Emilia-Romagna servito, al calar del sole. Protagonisti sono iprodotti certificatimessi in tavola dai consorzi partner, abbinati alla grande varietà deivini regionaliserviti e raccontati dai sommelier diAis Emilia e Romagna.

Una sfilata di eccellenze che in Emilia-Romagna significa 44 prodotti Dop e Igp, abbinati a 30 tipologie di vini a denominazioni fra Doc, Docg e Igt per un ammontare complessivo di quasi mille diverse etichette. Un racconto, quello enologico, che sarà fatto ancora una volta nella guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’, come sempre consegnata ai partecipanti della kermesse del gusto.




Maggiori informazioni:
venerdì 19 luglio 2024
Dalle 19:30
Rotonda 1° Maggio, Viale A. Gramsci
051 284516 051 284517 051 284666
AgricolturaER@regione.emilia-romgna.it
www.ermesagricoltura.it

Vip Master Tennis

Un singolare torneo di tennis fra personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della stampa a Milano Marittima

Un singolare torneo di tennis fra personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della stampa a Milano Marittima

Eccezionale appuntamento sui campi del Circolo Tennis di Milano Marittima per un campionato di tennis riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della televisione e della cultura, con fotografi e paparazzi a caccia dell'immagine giusta.

Le passate edizioni hanno visto la presenza di circa 200 Vip in una continua escalation di qualità dei partecipanti che ha portato fino ad un record di 20.000 spettatori. Il pubblico ha gremito, nelle tre serate, le tribune del Campo Centrale (dove fu disputata la coppa Davis '82), creando una suggestiva cornice che ha ripetutamente applaudito e sostenuto i suoi beniamini esibendosi anche in spettacolari Ole.

Programma

Venerdì 19 luglio
ore 20.30
Inizio Torneo


ore 22.00
Premio Ambiente “Vip Amici del Mare”

Sabato 20 luglio
ore 20.30
Inizio torneo

ore 23.00
Premiazioni


Maggiori Informazioni:
venerdì 19 e sabato 20 luglio 2024
Circolo Tennis Cervia, Via Jelenia Gora 4 - Milano Marittima
0544 973015 - 335 6252032 - 0544 992687
info@vipmaster.com
www.vipmaster.com

Andrea Pucci in C'é sempre qualcosa che non va

Il comico Andrea Pucci torna a Cervia con un suo nuovo divertente spettacolo

Andrea Pucci in C'è sempre qualcosa che non va

Lo spettacolo estivo di Andrea Pucci sarà un viaggio nel divertimento puro, frizzante, elettrico con il coinvolgimento del pubblico, accompagnato dalla sua band, un evento tutto da scoprire .





Maggiori informazioni:
venerdì 19 e sabato 20 luglio 2024
alle ore 21:30
Piazza G. Garibaldi - Cervia
329 0058054
info@pulpconcerti.eu
www.ticketone.it


Concerto Banda Città di Cervia a Milano Marittima

La Banda Città di Cervia porta il suo vasto repertorio musicale, nel cuore di Milano Marittima

Concerto banda Città di Cervia a Milano Marittima

L'istituzione della Banda Cittadina risale ai primi dal 1800 come è testimoniato da numerosi documenti. Attualmente la Banda di Cervia è formata da circa 60 musicisti, giovani e meno giovani, i quali propongono ad un pubblico sempre numeroso ed appassionato un vasto repertorio musicale e porta i suoi concerti in tutto il territorio.
Gli appassionati di musica possono seguire la Banda nei concerti in calendario a:
Cervia, Piazza Garibaldi

Pinarella, centro commerciale
Maggiori informazioni:
martedì 21 luglio 2024
alle ore 21:30
ROTONDA 1° MAGGIO-Milano Marittima
0544 974400 0544 977194
iatcervia@cerviaturismo.it

Mario Biondi in Concerto a Cervia

Il tour estivo di Mario Biondi, con la sua straordinaria voce e la storica band, fa tappa a Cervia il 21 luglio

Dopo il successo del recente tour teatrale “Crooning - The Italian Tour”, che ha registrato il sold out in tutte le città in cui ha fatto tappa, nell'estate 2024 Mario Biondi si esibirà in peculiari location dall’alto valore storico e culturale.
Il tour estivo farà tappa a Cervia il 21 luglio, nella splendida cornice della Piazza Garibaldi.
Mario Biondi, con la sua straordinaria voce calda e profonda, porterà diversi pezzi dell'ultimo album “Crooning Undercover”, oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. Con lui sul palco la sua storica band, con alcune sorprese.



Maggiori informazioni:
Domenica 21 luglio 2024
alle ore 21:00
Piazza G. Garibaldi - Cervia
329 0058054
info@pulpconcerti.eu
www.ticketone.it


Samuele Bersani & Orchestra in concerto

Il tour estivo di Samuele Bersani, con la sua Orchestra, fa tappa a Cervia il 23 luglio

Il tour estivo di Samuele Bersani, con la sua Orchestra, fa tappa a Cervia il 23 luglio, nelcentro storico di Cervia, nella splendida location della Piazza Garibaldi


Maggiori informazioni:
martedì 23 luglio 2024
alle ore 21:00
Piazza G. Garibaldi - Cervia
329 0058054
info@pulpconcerti.eu
www.ticketone.it


Loredana Bertè in concerto

Arriva il "Ribelle Summer Tour" per celebrare i 50anni di carriera di Loredana Bertè.

Loredana Bertè in concerto
Sul palco di Cervia l'icona pop-rock italiana proporrà i grandi classici che hanno segnato la sua carriera.
Il Tour estivo, infatti, celebra i 50anni di carriera dell'artista, che da luglio fa tappa in tutta la penisola dopo l'uscita di "Ribelle", una splendida raccolta in 3 cd, 2 lp e in digitale con 57 brani (3 CD).
“Ribelle Summer Tour” è un inno alla libertà, uno show che porta in scena tutto il mondo della Bertè.
L'artista canterà una hit dopo l’altra, da "Non sono una signora" a "Dedicato", da "Non ti dico no" a "Pazza", canzone presentata all'ultimo Festival di Sanremo.
Il tour estivo inizia a luglio e si conclude a settembre.



Maggiori informazioni:
giovedì 25 luglio 2024
alle ore 21:00
Piazza G. Garibaldi - Cervia
329 0058054
info@pulpconcerti.eu
www.ticketone.it


Giacobazzi Cevoli e Pizzocchi a Cervia

I tre alfieri della comicità romagnola, insieme per uno spettacolo imperdibile!

Giacobazzi Cevoli e Pizzocchi a Cervia
Il meglio della comicità romagnola, insieme per uno spettacolo imperdibile. I tre alfieri della comicità romagnola, insieme per uno spettacolo imperdibile!



Maggiori informazioni:
venerdì 26 luglio 2024
alle ore 21:00
Piazza G. Garibaldi - Cervia
329 0058054
info@pulpconcerti.eu
www.ticketone.it


Francesco De Gregori in concerto

Il cantautore romano torna in concerto con la sua band e fa tappa a Cervia il 28 luglio

Francesco De Gregori in concerto
Il cantautore romano torna in concerto con la sua band e fa tappa a Cervia il 28 luglio A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, Francesco De Gregori torna in concerto con un grande ed entusiasmante tour estivo di oltre 20 date, in tutta la penisola.





Maggiori informazioni:
domenica 28 luglio 2024
alle ore 21:00
Piazza G. Garibaldi - Cervia
329 0058054
info@pulpconcerti.eu
www.ticketone.it


Il Sarchiapone

IlSarchiapone", che nel 2021 ha festeggiato i suoi primi 30 anni, è l'unico concorso per giovani talenti comici in memoria di Walter Chiari.

Sarchiapone
Al concorso è abbinato il "Premio Walter Chiari" dedicato ai personaggi dell'anno per televisione, cinema, teatro e musica. Il nome della manifestazione, titolo del celebre sketch che vedeva Chiari impegnato con la sua storica "spalla" Carlo Campanini, vuole essere un omaggio a uno dei più istrionici personaggi della storia dello spettacolo italiano, mantenendone vivo il ricordo attraverso il concorso per giovani talenti comici a lui intitolato. Il "Walter Nazionale" trascorreva spesso le sue vacanze a Cervia e proprio qui, grazie all'interesse di Bruno Guidazzi, suo segretario, amico e manager, è nata la manifestazione, rapidamente impostasi all'attenzione generale come una vera e propria vetrina dei nuovi talenti comici del nostro paese. Sul palco si alternano una decina di cabarettisti emergenti, provenienti da tutta Italia, che saranno esaminati da una giuria di esperti, ma anche da un "severo" pubblico di spettatori. Accanto ai volti emergenti del cabaret italiano, la manifestazione schiera poi ogni anno i nomi più gettonati dello show business, grazie al "Premio Walter Chiari". Spettacolo, cabaret, giovani comici esordienti, gli ingredienti del Sarchiapone, che oltre a costituire un’importante vetrina della comicità nazionale è stato trampolino di lancio per diversi attori, ora famosi. Bruno Guidazzi, in arte “Zimbo” fu a lungo collaboratore di Walter Chiari e decise nel 1992 di ricordarne la comicità e la grande personalità di attore con un evento unico nel suo genere, in un periodo in cui ancora non esistevano le trasmissioni televisive di comicità che vanno oggi per la maggiore. Ora, il testimone della manifestazione è passato ai familiari di Zimbo, il figlio Guido e la moglie Claudia, che nella fedeltà all'intuizione originaria operano per l'innovazione costante.
Maggiori informazioni:
sabato 3 e domenica 4 agosto 2024
dalle 21:15
Piazza G.Garibaldi, Cervia
info@premiowalterchiari.it
www.premiowalterchiari.it




Vintage a Milano Marittima

Mostra mercato dell'antiquariato a Milano Marittima, tra curiosità e opere d'arte

L'Antico e le Palme

Importante mostra-mercato di vintage, collezionismo e modernariato, che propone oggetti d'arte, mobili, argenti, gioielli, dipinti, stampe, sculture ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d'arte.

Nata nel 2015 l’iniziativa ha da subito ottenuto un grande successo nel panorama nazionale delle mostre mercato di antiquariato e grazie a ciò può selezionare ogni anno espositori qualificati che richiedono di partecipare.

Come per gli anni passati la manifestazione ospiterà circa 30 operatori qualificati e selezionati, che saranno ospitati all’interno di stand bianchi ordinatamente allestisti, creando un percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie e complementi d’arredo di pregio.

Per meglio comprendere gli aspetti che caratterizzano le mostre mercato di antiquariato, nell’evidenziarne i mutamenti e gli sviluppi che si sono determinati nella nostra epoca, non si può prescindere dal fatto che l’antiquariato sia strettamente collegato al collezionismo, al punto da costituirne l’essenza stessa, i risvolti e la storia cioè di coloro che rifornirono i collezionisti o che furono contemporaneamente anch’essi raccoglitori e mercanti, senza preclusioni di epoche e di stili.

Gli espositori, provenienti da varie regioni d'Italia, accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, modernariato, vintage e molto altro ancora. In mostra oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che vi sorprenderanno. Oggetti e accessori per le vostre case, per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

Sono tanti gli espositori specializzati in modernariato e vintage, un settore sempre più richiesto dagli appassionati, dagli arredatori e dai tanti giovani che sempre più si avvicinano al mondo del collezionismo. Lo sguardo è rivolto al look anni '50 e '60 con i suoi vestiti e accessori, icone immortali di un tempo passato. La moda ripropone gli anni'70 e sempre più ragazzi sono alla ricerca del pezzo originale.




Maggiori informazioni:
sabato 6 e domenica 7 luglio,
da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2023
dalle ore 17.00 alle 24.00
Rotonda 1° Maggio, Milano Marittima
info@mercatiniantiquari.com
www.mercatiniantiquari.com
0736256956
3939862023

Fuochi di San Lorenzo

Fascino, magia e atmosfera fanno da filo conduttore alla festa di San Lorenzo a Cervia.

Una giornata speciale che sfocia in una cascata di fuochi d'artificio sulla spiaggia libera di Cervia, sotto un cielo di stelle cadenti.

In questa giornata un bagno è quasi d'obbligo perché la tradizione vuole che nel giorno di San Lorenzo valga per sette e abbia potere terapeutico aiutando i malanni invernali.


Maggiori informazioni:
10 Agosto 2024
0544 979111
unitaeventi@comunecervia.it
www.comunecervia.it