Home > Eventi > Sposalizio del Mare a Cervia 2019
Indietro

Sposalizio del Mare a Cervia 2019

dal 01/06/2019 al 02/06/2019

Lo Sposalizio del Mare, conosciuto anche come Sensia, è uno degli eventi di Cervia più caratteristici, una delle rievocazioni storiche più antiche d'Italia.

Il momento più emozionante avviene ogni anno di domenica, con il rito in mare che ripete la sfida della pesca dell'anello tra i giovani cervesi: chi di loro riuscirà a pescare l'anello avrà assicurata, secondo l'antica leggenda, fortuna e prosperità.

Un'occasione per scoprire un lato meno turistico di Cervia, legato alla tradizione, alla storia e alla cultura. Lo Sposalizio del Mare si ripete infatti dal 1445 e giunge, quest'anno, alla sua 575^ edizione.

Ogni anno, una città ospite, apre le celebrazioni consegnando l'anello alla città di Cervia e parteciperà ai festeggiamenti portando spettacoli, stand gastronomici, mostre e proponendo momenti di incontro e conoscenza della propria cultura per le vie della cittadina romagnola.

Anche quest'anno ci sarà la possibilità di seguire da vicino la cerimonia in mare grazie ad una serie di motonavi. Per imbarcarsi è necessario acquistare un biglietto; il ricavato verrà devoluto al Centro di aiuto alla vita di Cervia.

Lo Sposalizio del Mare 2019 si svolge a inizio giugno, il 2 giugno 2019.

Il programma dell'edizione 2019 prevede un ampio calendario gli eventi, che appassioneranno grandi e piccini.

Il fascino del nostro
entroterra

Convenzione
Holiday Village

Dicono di noi

"Carino , personale gentile e cordiale a due passi dal mare La colazione è ottima e abbondante Le camere pulite con una della vista sul mare Da tornarci di sicuro."

Fabio

Richiedi un preventivo


*Campi obbligatori
Hotel Ridolfi
Via Anello del Pino, 18.
48015 Milano Marittima (RA)
Fax. +39 0544 991506
P.iva: 03781190404
Privacy policy - 2019 Realizzato da Adrias Online

Iscriviti alla nostra Newsletter. Tieniti aggiornato su tutte le offerte e novità